Situazione metereologica

ALLERTA METEO - IDRO
Dalle ore 12:00 del 16/04/2024 per le successive 12 ore
Dettagli

Avviso alla cittadinanza

NUE 112 attivo dal 16 aprile nelle Province di Bari e Brindisi

📣 NEWS REGIONE PUGLIA Un Numero Unico di Emergenza europeo per contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Sanitario e Soccors...

Dettagli

Il 24 Febbraio 1992 nasceva il Servizio Nazionale di Protezione Civile


Oggi, 24 febbraio 2022, ricorre il trentennale dall’istituzione del Servizio nazionale della protezione civile, con Legge n. 225 del 1992: da tre decenni lavoriamo insieme nelle emergenze piccole e grandi che hanno segnato la storia recente d’Italia, per tutelare la vita, gli insediamenti, gli animali e l'ambiente di fronte alle calamità naturali e non. La Legge 225 di 30 anni fa è l'inizio di una missione comune.

Nel nostro sistema il Volontariato è una struttura operativa a tutti gli effetti. Significa che in caso di emergenza questa impareggiabile forza lavora fianco a fianco con le altre istituzioni del Paese. È anche questo che rende la Protezione Civile italiana un modello innovativo nel mondo.

"La fatica, l'ansia, lo stress, non sono niente a confronto con la gioia e la soddisfazione di salvare vite e di aiutare gli altri, insieme si fa sistema!"

Proteggere soccorrendo. Avere cura prevenendo. Progettare prevedendo. 
#ProtezioneCivile30


Pubblicato il 24/02/2022 10:49
da: Protezione Civile Aradeo