Dona il tuo 5x1000 - Scopri di più

Con la giornata sul volontariato si conclude la Settimana della Protezione Civile


L'evento si tiene il 16 ottobre presso l'Istituto Superiore Cine-TV Rossellini di Roma

La terza Settimana Nazionale della Protezione Civile si conclude con una giornata dedicata al volontariato di protezione civile. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del Dipartimento e sarà tradotto nella Lingua italiana dei Segni.

"Prepararsi e pianificare con il volontariato organizzato di protezione civile" si terrà il 16 ottobre a Roma presso l'Istituto Superiore Cine-TV Roberto Rossellini dalle 10.00 alle 13.30 e sarà condotto da Tonia Cartolano di Sky TG24. Tra gli ospiti anche Francesca Malaguti di Rai Radio1, Patrizia Senatore del TG3, Alessandro Farruggia del "Quotidiano Nazionale".  Saranno presenti in studio tra gli altri il Capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio; la Vice Capo Dipartimento, Titti Postiglione; il Direttore dell'Ufficio Volontariato e Risorse del Servizio Nazionale, Sisto Russo; le dirigenti del Servizio Volontariato, Filomena Papa e del Servizio Pianificazione di protezione civile e attività esercitative, Paola Pagliara.

I protagonisti saranno i volontari di protezione civile che si collegheranno con lo studio dalle loro città - in diretta o attraverso un video registrato - per raccontare le loro esperienze e le loro attività ordinarie. Saranno infatti presentati progetti delle organizzazioni iscritte all'elenco centrale, nel campo della prevenzione di protezione civile: esperienze  che hanno l'obiettivo di migliorare la risposta del territorio e dei cittadini a un'emergenza.

Si conclude con un momento di confronto sul volontariato di protezione civile una settimana intensa, fatta di esercitazioni, tavoli di lavoro, mostre e workshop. Una settimana ricca di spunti e di riflessioni per una protezione civile che vuole crescere e rinnovarsi.

Pubblicato il 15/10/2021 22:47
da: Protezione Civile Aradeo

Modifica