Situazione metereologica

Nessuna allerta
Dettagli

Avviso alla cittadinanza

NUE 112 attivo dal 16 aprile nelle Province di Bari e Brindisi

📣 NEWS REGIONE PUGLIA Un Numero Unico di Emergenza europeo per contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Sanitario e Soccors...

Dettagli

🔥 Terminata ufficialmente la Campagna AIB 2021 🔥



Durante la stagione estiva, dall’inizio del periodo di maggiore pericolosità per l’incendi boschivi, abbiamo effettuato oltre 100 interventi antincendio su attivazione delle due sale operative regionali SOUP e SOT Salento (dal 1° luglio).

Quotidianamente sono state svolte attività di pattugliamento da una squadra di avvistamento sulle aree di maggior rischio individuate nelle zone costiere tra Santa Maria Al Bagno, Lido Conchiglie, Santa Caterina e Porto Selvaggio, sempre in costante contatto con la SOT Salento.

Tutte le attività sono state organizzate e permesse grazie all’ impiego di due automezzi  e un notevole impegno da parte dei nostri operatori AIB. 

È da sottolineare infine il grande sforzo dei nostri volontari, durante la stagione estiva, atto a garantire tutte le tipologie di attività anche nel nostro territorio comunale, in considerazione soprattutto della concomitanza con l’emergenza sanitaria per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 e del prosieguo della campagna vaccinale.

🧯 spegniamo gli incendi, accendiamo la prevenzione 👨‍🚒

#SOTSALENTO #SOUP #AIB2021



Pubblicato il 16/09/2021 15:47
da: Protezione Civile Aradeo