Situazione metereologica

ALLERTA METEO - IDRO
Dalle ore 00:00 del 19/04/2024 per le successive 20 ore
Dettagli

Avviso alla cittadinanza

NUE 112 attivo dal 16 aprile nelle Province di Bari e Brindisi

📣 NEWS REGIONE PUGLIA Un Numero Unico di Emergenza europeo per contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Sanitario e Soccors...

Dettagli

Online il nuovo sito della Protezione Civile Aradeo

Raggiungibile all’indirizzo https://www.protezionecivilearadeo.it/, il portale è stato realizzato in adesione alle linee guida di design per i siti web delle Pubbliche amministrazioni di Agid.

Le linee guida Agid definiscono criteri di usabilità, accessibilità e design per le amministrazioni italiane, con l’obiettivo di rendere più semplice e intuitivo l’accesso ai servizi e alle informazioni per tutti i cittadini.

Il nuovo sito si presenta, quindi, in una veste completamente rinnovata sia sotto il profilo grafico sia dal punto di vista dell’organizzazione dei contenuti, con una struttura agile e snella, di facile consultazione anche da mobile.

Per offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione, il portale è articolato in mini-siti.

Le aree tematiche spaziano dal Servizio Nazionale, al volontariato, ai rischi, alle emergenze di protezione civile. Ampia visibilità è, inoltre, riservata al mondo della scuola e dei giovani, alla formazione, agli eventi organizzati.

Completano l'offerta informativa una sezione per le domande frequenti, navigabile per profili e temi, e una dedicata alle mappe, consultabile per tipo di rischio e ambito emergenziale.

Il nuovo sito punta a raggiungere ogni cittadino interessato ad approfondire i temi di protezione civile in ordinario e in emergenza ed è, al contempo, una finestra sulle attività che si rivolge a tutti gli attori del Sistema.

Per questo l'approccio è modulare e consente all’utente diversi livelli di approfondimento spaziando dall'attualità, ai dossier, alle schede tecniche, alla normativa, ai contributi multimediali. In relazione al multimedia, il sito integra le fotografie e i video pubblicati sull’account Twitter e sul canale YouTube dell' associazione.

Pubblicato il 17/07/2021 23:11
da: Protezione Civile Aradeo