Situazione metereologica

Nessuna allerta
Dettagli

Avviso alla cittadinanza

NUE 112 attivo dal 16 aprile nelle Province di Bari e Brindisi

📣 NEWS REGIONE PUGLIA Un Numero Unico di Emergenza europeo per contattare Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso Sanitario e Soccors...

Dettagli

Protezione Civile Aradeo 3.0


Nuova versione 3.0 del sito web www.protezionecivilearadeo.it
Operazione di restyling e di adeguamento alle normative AGID

ARADEO (05/07/2022) – E’ online una nuova versione del sito nostro web, dopo un’operazione di restyling e di adeguamento alle normative AGID.

Il sito web della Protezione Civile Aradeo, www.protezionecivilearadeo.it,  si presenta, quindi, in una veste completamente rinnovata sia sotto il profilo grafico sia dal punto di vista dell’organizzazione dei contenuti, con una struttura agile e snella, di facile consultazione anche da mobile.

Il nuovo sito punta a raggiungere ogni cittadino interessato ad approfondire i temi di protezione civile in ordinario e in emergenza ed è, al contempo, la creazione di un ampio spazio per il nuovo Piano Comunale di Protezione, adottato il 27 febbraio 2023, completamente digitalizzato per garantire la lettura e apprendere tutte le informazioni utili in caso di emergenza comunale. che si rivolge a tutti gli attori del Sistema.


Abbiamo ritenuto utile prendere in considerazione le effettive esigenze degli utenti come punto di partenza per pensare, costruire e migliorare costantemente i servizi digitali, favorendo, di fatto, il modello human-centered (modellato sui bisogni del cittadino).

Riteniamo utile adottare questo modello per:

  • coinvolgere cittadini e operatori in ogni momento del percorso progettuale, per capire le loro necessità, generare idee e validare le scelte progettuali in corso d’opera;
  • modellare i servizi digitali sulla base di esigenze concrete e risorse esistenti evitando sprechi, duplicazione di attività e creando servizi utili;
  • disegnare e sviluppare flussi di interazione chiari, che rispondano con efficacia alle necessità dei diversi utenti, generando un’esperienza d’uso positiva;
  • strutturare i contenuti in modo semplice, con uno stile comunicativo coerente e una strategia editoriale sostenibile nel tempo.

Un passo importante nell’ambito dell'informazione alla cittadinanza, a cui seguiranno ulteriori iniziative per aumentare il coinvolgimento della popolazione sui comportamenti corretti da tenere in caso di problematiche sul territorio. Oltre a ciò, il portale è un ottimo strumento per sviluppare e divulgare la cultura di Protezione Civile.

Partecipa anche tu! Aiutaci a migliorare il servizio compilando il questionario online: CLICCA QUI PER IL QUESTIONARIO

Pubblicato il 05/07/2023 11:11
da: Protezione Civile Aradeo